Quando la pelle del viso o della scollatura è rugosa e disidratata, il Mesolift è una buona indicazione in medicina estetica.
I vantaggi di Mesolift

La miscela iniettata in un “classico” Mesolift è un cocktail di prodotti naturali: vitamine, minerali, oligoelementi ma anche vasodilatatori, calcitonina a volte combinata con acido ialuronico.

C’è un “riempimento” Mesolift che viene fatto solo con acido ialuronico non reticolato.

L’obiettivo di un Mesolift è quello di ottenere un’idratazione profonda della pelle e un effetto tensore.
Per scoprire meglio la tecnica Mesolift

Nella tecnica Mesolift, il prodotto viene iniettato con un ago sottile in superficie lungo le rughe, in un disegno a griglia su tutta la superficie del viso. Questo tipo di seduta deve essere ripetuta ogni mese (da 4 a 5 mesi) ed è spesso combinata con una maschera di vitamina A o un mesomask polivitaminico termoattivo.

Una sessione di Mesolift dura circa 20 minuti. Sessioni di manutenzione ogni sei mesi devono essere programmate per mantenere l’effetto tensore della pelle sulle rughe e quindi l’attenuazione delle linee sottili.

Questo trattamento non è molto doloroso con una ripresa immediata dell’attività. Dalla prima seduta la pelle recupera la consistenza e la compattezza di una pelle ringiovanita. Le rughe cominciano a sbiadire e la pelle è profondamente reidratata.

Il Mesolift è una tecnica che può essere utilizzata per la pelle sottile, secca o opaca, così come per la pelle dei fumatori particolarmente asfissiati.

Il mesolift è una delle tecniche della mesoterapia nei trattamenti estetici. La tecnica del Mesolift non è rimborsata dalla previdenza sociale.

Il Mesolift è un semplice procedimento di medicina estetica, ma richiede molto rigore. Anche se eseguito nelle migliori condizioni, cioè con un chirurgo plastico competente e senza sopravvalutare i rischi, ci sono dei rischi.

Il ricorso ad un chirurgo plastico qualificato permette di evitare complicazioni o di trattarle in modo efficace.
DOMANDE FREQUENTI SULLA Mesoterapia Cosmetica (Mesolift)
Cos’è un Mesolift?

La mesoterapia è una tecnica di cura che utilizza iniezioni superficiali di piccole quantità di sostanza attiva. È composto da più vitamine vitalizzanti per la pelle e da un acido ialuronico molto fluido, quindi poco reticolato. L’obiettivo è quello di rendere la pelle luminosa ma soprattutto di nutrirla in profondità.
Per chi è questo trattamento?

Il Mesolift è particolarmente indicato per pelli sottili, secche e spente, per pelli danneggiate dal sole, dal freddo e per la pelle dei fumatori. Il trattamento deve essere ripetuto una o due volte all’anno.
È possibile riprendere l’attività fisica dopo l’operazione?

E’ possibile riprendere l’attività sportiva 48 ore dopo le iniezioni. Tuttavia, si raccomanda di evitare per qualche giorno le attività in acqua e i luoghi ad alto calore come saune o hammam. Si sconsiglia un’eccessiva esposizione al sole.
Quali sono le conseguenze di un’iniezione Mesolift?

In generale, dopo una seduta di Mesolift possono comparire alcuni arrossamenti e lievi lividi. Questi stigmi sono transitori e durano tra le 24 e le 48 ore. Dopo la sessione, vi saranno offerti consigli “trucco” per camuffare questi piccoli inconvenienti.
Mesolift è doloroso?

La tolleranza al dolore è diversa per ogni paziente, per questo motivo è possibile applicare una crema anestetica su richiesta del paziente. Tuttavia, le iniezioni di Mesolift sono di solito quasi indolori a causa della sottigliezza dell’ago utilizzato.

Da scoprire : https://www.academia.edu/43764488/Lipostruttura_facciale